news
Company Profile
Chi siamo
Tecnologia
Essegi Studio s.a.s.
 
Servizi
Presentazione
Area Web Marketing
Area progettazione
Area Web Design
 
Soluzioni e Prodotti
Posizionamento REP
 
 
WEB Farm
Struttura e mission
Architettura Hardware
Sicurezza
Struttura degli accessi
I nostri POP
 
 
Libreria & e-commerce
 
Essegi Studio s.a.s.
via Lago di Levico, 9 - Vicenza
tel 0444 1767396
fax 0444 1821619
Area Privata

Servizi

Area progettazione

L’attività di progettazione rappresenta un momento fondamentale per definire il sito e la sua architettura, valutando la migliore disposizione delle sue componenti in funzione del target e della fruibilità delle informazioni. L’attività di progettazione di un sito é composta dai seguenti aspetti:

  • aspetto comunicazionale: in questa fase sono utilizzate le più recenti tecniche di ergonomia della navigazione, psicologia della comunicazione, utilizzo dei colori. Viene inoltre considerato il comportamento e l’orientamento all’acquisto dell’utente target medio.
  • aspetto strutturale: prende in esame la struttura del sito, le correlazioni tra le informazioni e mette a punto i percorsi di navigazione
  • aspetto grafico: serve ad individuare, all’interno di una rosa di proposte, l’immagine grafica più aderente alla tradizione ed ai valori dell’azienda
  • aspetto promozionale: mette a punto il linguaggio utilizzato per far navigare gli utenti all’interno del sito secondo percorsi predeterminati, al fine di indirizzarli verso specifiche aree di interesse per l’azienda.

Vi è poi un aspetto dell’analisi maggiormente rivolto all’azienda, che ha il compito di isolare e definire al meglio gli aspetti propri del prodotto, i suoi valori e le modalità con le quali verranno raggiunti gli utenti target:

  • definizione del target: analisi dei potenziali clienti e loro segmentazione (gia clienti dell’azienda/nuovi clienti, definizione delle tipologie di clientela, individuazione delle abitudini di mercato)
  • definizione dell’orientamento del sito: dovrà essere definito lo scopo strategico del sito:promuovere, comunicare, creare un’immagine, consolidare una posizione di mercato e così via.

Infine nello sviluppo di soluzioni di commercio elettronico o di siti dinamici vi è un’analisi della struttura e dei moduli software del sito.

e-commerce
Introduzione
Definizione
Fattori tecnologici
Opportunità
 Esempio e-comm
 Demo WebSite
 
 
download ExplorerVI2000
Ottimizzato IE5 a 800x600
Lettura Posta con Browser
Invia Mail a VI2000

 

 ricerca nel sito
 Offerte di lavoro
 links
 area download
 riviste